Logo AreaNapoli.it

Esposito: "Il Napoli ha tanti gufi. A gennaio due acquisti, Conte non ha bisogno di consigli"

Paolo Esposito, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della redazione di AreaNapoli.it.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

01/11/2024 17:48 - Interviste
Esposito: Il Napoli ha tanti gufi. A gennaio due acquisti, Conte non ha bisogno di consigli

Il giornalista Paolo Esposito, conduttore di Area di Rigore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di AreaNapoli.it trattando diversi argomenti. Tra questi la vittoria degli azzurri in quel di Milano: "È stata una gara equilibrata, con occasioni da una parte e dall'altra. Il Napoli le ha capitalizzate, il Milan no. Questa è  stata la differenza sostanziale". 


PUBBLICITÀ

"Il Milan resta una squadra molto forte ed è per questo, che il successo del Napoli sul terreno del Meazza, ha un valore inestimabile. Mi dà enorme fastidio, che adesso sul carro del vincitore, salgono con la loro faccia tosta per non dire altro che non si può...anche quelli che avevano dichiarato che la compagine partenopea non era da Scudetto ma solo, al massimo, da piazzamento in Europa League! Invece, ritengo e lo dichiarai anche dopo la sconfitta incredibile di Verona, che il Napoli avrebbe lottato fino all'ultimo solo con l'Inter di Dimarco. Purtroppo, a Napoli, ci sono tanti vecchi gufi, che pur di fare i bastian contrari per avere visibilità, dichiarano fregnacce in radio e televisione dalla mattina a sera. Poi, ci sono i gufi e gli invidiosi del Nord, che sono pure più  giustificati di quelli di Napoli", ha aggiunto Paolo Esposito.


PUBBLICITÀ

Impazza già il mercato, sono tanti i nomi accostati al club di De Laurentiis. "Ma guardate che qui a Napoli, c'è pure tanta presunzione su tutti i media. Ma secondo voi, Antonio Conte, un grande allenatore come pochi, ha bisogno dei consigli, spesso sciocchi ed inutili di chi non capisce un tubo, per non dire altro di calcio. Conte sa bene chi chiedere di prendere ad Aurelio De Laurentiis e al ds Manna. Il resto è aria fritta! C'è gente che va in televisione, pensando di essere dei fenomeni! Ed invece...".

Skriniar è un calciatore da Napoli? "Skriniar, almeno quello di 3 anni fa, era un ottimo difensore. Adesso non gioca da parecchio e quindi non lo si può valutare. Il fatto che Conte lo conosce, lascia il tempo che trova. Non mi sorprenderei che Antonio, facesse prendere un difensore affidabile, che lui conosce bene. Perché poi, Buongiorno e Rahmani, stanno facendo benissimo e il nuovo difensore verrà per fare la riserva, pronto alla bisogna. Certamente Juan Jesus e Marin, non danno alcuna affidabilità se vengono a mancare per un motivo o per l'altro, la coppia dei centrali di difesa del Napoli di cui sopra. Poi sicuramente da quel che so, prenderanno nel mercato invernale, un esterno destro ed un esterno sinistro che naturalmente indicherà Conte e non un pinco pallino qualsiasi a cui danno la parola, radio, tv e quotidiani. Sicuramente il Napoli sarà rafforzato a gennaio. Su questo non ci piove".

Un tuo giudizio su Lukaku. "L'ho intravisto al Meazza, non è  ancora lui. Ma il fatto che ad un certo punto aldilà del gol fatto, ha preso il pallone e da solo ha fatto a sportellate con tutti i difensori avversari, che lo hanno in 3, solo dovuto abbatterlo, altrimenti se ne andava in porta da solo. Altre 3 o 4 partite ed anche a Napoli, esploderà il vero Lukaku, che a 31 anni è  nel pieno della maturità calcistica, per niente vecchio ed è integro, perché in effetti aldilà di "stiramenti muscolari" che hanno tutti i calciatori, nessuno escluso, Romelu, non ha mai subito infortuni gravi e questo è un dato molto importante, vista anche la struttura fisica del belga".

Domenica si gioca Napoli-Atalanta. "Sarà una gara anche più  difficile di quelle giocate dal Napoli contro Juventus e Milan. Gli orobici sono avversari molto ostici. Il Napoli, non deve scoprirsi , perché loro in contropiede, possono fare danni alla compagine partenopea, in primis con Lookman. Ma hanno altri giocatori importanti come Retegui e soprattutto De Katelaere, che a me piace molto e che al Milan, hanno trattato da brocco, dandolo via dopo una sola stagione. Su di lui ebbe ragione Paolo Maldini a farlo acquistare dalla proprietà. Poi c'è da stare attenti ai tatticismi del piangina Gasperini e all'orario delle 12,30, che è un orario da Interregionale e non da campionati di serie A, anche perché stravolge tutto nei calciatori, facendo mangiare loro la pastasciutta alle 08,30 del mattino...".

Un tuo pronostico su Napoli-Atalanta. "Ma ritengo che il Napoli, alla fine,  la porterà a casa, vincendola per 3-1 con reti di Lukaku, Kvaratsckhelia e Mc Tominay, mentre per loro, farà gol Lookman".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Juventus Juventus39
Logo Como Como37
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Verona Verona14
Logo Pisa Pisa14
Prossima partita del Napoli
JuventusJuventus
NapoliNapoli
Juventus-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 25 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette